giovedì 30 settembre 2010

novità della settimana HAPPY! di Naoki Urasawa



tra le novità della settimana quella che più aspettavamo è il "nuovo" fumetto di Urasawa, già papà di Moster, 20th Century Boys, Pluto.
Ecco un resoconto del fumetto tratto da Animeclick.it :
Serializzato sul magazine Big Comic Spirits di Shogakukan, a dispetto del titolo, quest’opera del sensei Usarawa risalente al lontano 1993 non è “felice” come ci si aspetterebbe.
Un fratello ricattato dagli strozzini della yakuza, un debito insormontabile e un affitto da pagare, due fratellini e una sorellina da sfamare. Per la giovane Miyuki la strada sembra segnata… È il marciapiede il suo futuro, l’affitto del suo corpo la sua unica ipoteca. A meno che…
Urasawa ci conduce attraverso una storia di coraggio e di riscatto, narrata per mezzo di un canale molto caro agli autori di manga così come ai loro lettori: lo sport. Lo sport è sacrificio, lo sport insegna, lo sport è lotta, è il sogno di una vittoria.
Tale è la nostra protagonista, differente dai soliti canoni dell’eroe vincente: non è ribelle, non ha un carattere difficile. E’ umile, genuina, non dotata forse di grande talento ma di enorme perseveranza e testardaggine. La sua costanza è la sua eccellenza.
Semplicità e genuinità sono i leit motiv di un manga che si presenta estremamente minimale anche da un punto di vista grafico, facendo di questa essenzialità la sua forza. La maniacale cura di sfondi e background lascia spazio alla perfezione del dettaglio emozionale che si può cogliere dalle espressioni dei personaggi. Le loro emozioni, il loro cuore, trascinano la storia.
Scoprite il cuore di Miyuki attraverso le pagine di un racconto che non potete perdere: si può essere felici quando tutto nella vita ti è crollato addosso?
A settembre, da non perdere!

Nessun commento:

Posta un commento